Non vogliamo dirvi cosa facciamo, quello lo fanno tutti: biglietteria aerea, marittima, ferroviaria, crociere, pacchetti viaggio, viaggi personalizzati, viaggi di lavoro, viaggi di nozze …

Noi vogliamo parlarvi della nostra agenzia Viaggi e quindi di noi.

Siamo a Sarmeola di Rubano in via Della Provvidenza 100 all’angolo con viale Po, tra il negozio del parrucchiere e del panettiere, si vedono le nostre sei grandi vetrine fronte strada. Non è un’agenzia di viaggi delle tante che si trovano, è la nostra agenzia di viaggi ed è per noi il posto più bello che ci sia. E’ speciale, èun posto unico e inimitabile perché parla di noi, Michela, Loredana e Laura. Lavoriamo qui da 20 anni, siamo socie e compagne d’avventura, perchè come un’avventura

cerchiamo ogni giorno nuove mete da proporre ai nostri clienti. Entrando sulla sinistra si trova un divano color cobalto e due poltroncine colorate che ricordano i ricami del Messico e del Guatemala e un tavolino antico proveniente dall’India con una grata di metallo al centro: l’indiano che ce l’ha venduto disse che era un’antica finestra, a volte ci chiediamo cosa avranno visto oltre la grata…

Sulla destra invece c’è un grande tavolo quadrato di legno e ferro con sgabelli d’acciaio di colore bronzo e nero in stile industriale new yorkese, che è il cuore dell’agenzia. Regolarmente organizziamo serate a tema per i nostri clienti con presentazioni fotografiche, sorseggiando un aperitivo seduti intorno ad esso come una grande famiglia. Si parla di viaggi già fatti e di viaggi da fare, di viaggi dei sogni da condividere e le esperienze di viaggio si mescolano alle emozioni.

L’agenzia è stata arredata con passione e amore, non con la fretta ma con calma, mettendoci tanto di noi, le foto appese ricordano i nostri viaggi, le bottigliette di vetro con tappo di sughero contengono le sabbie di tanti angoli di mondo, le pareti bianche e blu ricordano la nostra amata

Grecia una delle mete preferite e più consigliate durante l’estate, dietro alle nostre

scrivanie i nostri strumenti di lavoro,i cataloghi delle varie destinazioni

insieme a tutte alle guide turistiche e ai biglietti da visita di ristoranti, negozi e hotel visitati e che, con un po’ di gelosia, prestiamo ai clienti. Su quelle guide abbiamo sottolineato i nomi dei luoghi più interessanti da visitare e i nomi delle persone che abbiamo conoscito, e che mandiamo a salutare tramite i nostri clienti in partenza.

Fuori dall’agenzia si trova la chiesa del paese con un grande piazzale dove i bambini durante l’ora del catechismo giocano a rincorrersi e durante l’estate ballano e fanno giochi con l’acqua e la musica. Insomma, è o non è un posto speciale? Venite a trovarci vi aspettiamo!!!

Michela Loredana Laura


Il team

Laura Tacchini Sales manager
Michela Filippi Sales manager
Loredana Stecca Sales manager